Game of Thrones countdown stagione 8

Game of thrones countdown season 8

Game of thrones countdown stagione 8 ci siamo!

Non serve essere appassionati di Il Trono di Spade per sapere che ormai ci siamo. E’ iniziata la stagione numero 8. Purtroppo sarà anche quella definitiva. Chi vincerà il gioco del trono tra Deanerys Thargaryen, John Snow, Cercei e Jaime Lannister oppure il regno dei morti?

Confesso che non ho mai letto i libri di George R.R. Martin, mia colpa, così come non ho ancora letto la triologia di Il Signore degli Anelli, mia grandissima colpa. In compenso ho letto almeno Lo Hobbit

Ecco la mitica sigla del Trono di Spade

La serie, ambientata nel mondo fantastico del Continente occidentale Westeros e del Continente orientale Essos, racconta le avventure un numero infinito di personaggi che cercano di conquistare il Trono di Spade dei Sette Regni ad Approdo del Re. La lotta per il potere porta a scontrarsi le più potenti e nobili famiglie e casate o ad allearsi tra loro. Intrighi politici, economici e religiosi dei nobili sono solo l’antipasto alla vera guerra, quella tra i vivi e i morti. Il mondo, infatti, è minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia gli estranei, creature leggendarie animate da forze oscure e magiche.

Mi sono quindi appassionato alla serie televisiva targata HBO e creata da David Benioff e D.B. Weiss solo lo scorso anno. Una mia carissima amica, Sabrina, mi aveva chiesto che pensassi della sua serie preferita. Io non l’avevo mai vista!! Così a settembre dello scorso anno, armato di pop corn sul divano e Sky, ho iniziato a vedere la prima puntata.

Risultato? Ho visto tutte le 7 serie una in fila all’altra! Ne sono diventato appassionato e ora finalmente ci siamo! Io tifo per John Snow, Aria Stark e Jaime Lannister. E voi?

Grazie della tua attenzione, Enjoy 😉

Francesco Umberto Iodice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.